Chi sono

Mi chiamo Luigi Blasi e sono il tatuatore di Springer tattoo.

Springer tattoo studio apre ufficialmente nel 1996. Ma la mia passione per il tatuaggio era già viva dagli anni ’80, quando nel Sud Italia non era così facile trovare le ambite Macchinette. E’ per questo che i primissimi tatuaggi si facevano “a mano” con aghi da cucito e china.

La passione per la body art e modificazione corporea mi ha portato negli anni ad avvicinarmi a svariati stili e diverse tecniche: Old school, tribale, maori, biomeccanico, japan ecc. Lo stile che preferisco è stato sempre il cosiddetto “Disegno a matita” o “Cartoon”, anche se inizialmente non era tanto apprezzato dal pubblico. Adesso viene chiamato lo “Scratcher”.

Sin dall’inizio la massima attenzione dello studio è stata rivolta al discorso igenico-sanitario: l’ho dotato delle migliori attrezzature per la sterilizzazione (come l’Autoclave di classe B) e mi sono procurato prodotti specifici per la pulizia di ambienti e strumentazione. 

Spero di incontrarvi presto e scrivere una storia anche sulla vostra pelle, nel frattempo buona navigazione in questo nuovo sito!